Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Marsala nel 2015 non ha ottenuto la Bandiera Blu. Nel 2014 invece, è stata una delle città New Entry della Sicilia, grazie alla sua spiaggia conosciuta come Lido Signorino con i suoi 14 km di costa con spiagge di sabbia bianca e fina, il suo mare cristallino, i facili collegamenti con le Isole Egadi, e le bellezze naturalistiche dello Stagnone.

L’Amministrazione comunale, sotto il governo di un Commissario Straordinario, nel mese di maggio 2015 si è affrettata a dare la “giustificazione” dicendo che non ha partecipato al concorso.

Ma che razza di giustificazione è? Il Comune di Marsala, prevedendo di non ottenere il vessillo perché la rete fognante non presentava un aggiornamento, ha ritenuto di non presentare la candidatura? E perché non si sono potuti realizzare gli aggiornamenti delle fognature? 

Non perché non c’erano i progetti? Non perché non c’erano i soldi? Ma solo perché, incredibile a dirsi, è mancato il solito pezzo di carta con l’autorizzazione. Un pezzo di carta che ferma progetti, rete fognaria e bandiera blu. Ma è una vergogna!

FaLang translation system by Faboba